View this page in English

CGR torna a volare in Arabia Saudita

Ad un anno di distanza dal primo progetto realizzato da CGR in Arabia Saudita nella Città Santa di Medinah, CGR è tornata nel paese arabo per l’acquisizione di dati territoriali da piattaforma aerea funzionali alla progettazione della nuova ferrovia che collegherà la capitale Riyadh a Jeddah sul mar rosso, progetto in capo a Italferr.
Le attività di CGR comprendevano sorvoli del corridoio interessato dalla nuova infrastruttura di circa 1.000km di lunghezza abbinando la tecnologia LiDAR e la ripresa fotogrammetrica a grande formato per ottenere un accurato Digital Terrain Model (passo 1m; accuratezza 10cm) e una rappresentazione aggiornata ad altissima risoluzione del territorio (GSD10cm).
Le riprese sono state realizzate nell’arco temporale di un mese e la successiva consegna degli elaborati nei due mesi successivi.
La conclusione positiva del progetto rinforza la posizione di CGR come primario attore nel mercato internazionale della fotogrammetria ed in particolar modo nell’area mediorientale.

Copyright © 2024 CGR spa - Compagnia Generale Ripreseaeree